La società è stata costituita nel 1995 dalla unione di esperienze, professionalità ed attrezzature di due soggetti distinti già attivi da diversi anni nei rispettivi settori:
– SETI, azienda specializzata in consulenze nei settori ambiente ed igiene industriale;
– AMBIO, laboratorio di analisi chimiche e batteriologiche finalizzate al controllo ambientale.
La nascita della nuova società ha permesso di offrire, per quanto concerne i sistemi di gestione dell’ambiente, servizi integrati di consulenza normativo/legislativa e la rilevazione e misurazione della presenza di inquinanti.
I fruitori del servizio offerto dalla società SETI Ambiente s.r.l. sono principalmente aziende private, inserite nei più diversificati settori industriali (chimico, chimico-farmaceutico, tessile, elettronico, siderurgico, meccanico etc.), Enti o aziende pubbliche.
Il laboratorio risulta attualmente certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 (vedi certificazione).
Il controllo delle prestazioni viene effettuato tramite controlli interni ed esterni, secondo quanto indicato dal sistema di qualità, e tramite l’iscrizione periodica a prove interlaboratorio.
Il laboratorio, al fine di garantire la qualità in senso generale dei nostri servizi, risulta attualmente:
– iscritto ad Assolombarda che garantisce, tra l’altro, una continua informazione sull’evoluzione normativa;
– iscritto all’UNICHIM;
– abbonato a diversi strumenti al fine di un aggiornamento continuo (leggi on-line, pubblicazioni di settore, ecc…).
Il laboratorio è stato, fino alla abrogazione della norma, tra quelli riconosciuti dalla Regione Lombardia a cui potevano essere richiesti gli accertamenti occorrenti alla bonifica delle falde sotterranee destinate ad uso potabile e al controllo qualitativo delle acque attinte dai pozzi privati per uso non potabile. Ultima DGR: ‘D.g.r. 5 novembre 2004 – n. 7/19265 – Individuazione per il biennio 2004/2005, ai sensi e per gli effetti dell’art. 37 della l.r. 27 maggio 1985, n. 62, dei laboratori cui possono essere richiesti gli accertamenti occorrenti alla bonifica delle falde sotterranee destinate ad uso potabile e al controllo qualitativo delle acque attinte dai pozzi privati per uso non potabile.’
A fine 2012 ci siamo spostati dalla sede storica di Vignate nei nuovi laboratori di Segrate di maggior dimensione e progettati in modo da offrire le condizioni ottimali per lo svolgimento delle attività di laboratorio.
Il nostro Staff
Il nostro staff operativo è costituito da periti e laureati in discipline tecniche/scientifiche.
Collaborazioni
SETI ambiente s.r.l. collabora con diverse società e professionisti per coprire tutte le necessità dei clienti.
Le attività gestite in outsourcing sono affidate a società o professionisti che operano in campi specifici garantendo la più alta professionalità.